IMPOLLINAZIONE DI ILLUSTRAZIONI 

Siamo a primavera inoltrata; i fiori hanno iniziato a sbocciare e le piccole api stanno quotidianamente svolgendo il loro impercettibile, ma fondamentale, lavoro di impollinazione.

 Considerato il difficile momento che ha travolto le vite quotidiane di tutti, abbiamo pensato di rompere la monotonia, proponendo di trasformarvi in piccole api anche voi e impollinare le vostre idee facendole germogliare in fantastiche illustrazioni o grafiche da serigrafare quando questo momento di distacco sociale sarà concluso.  

 Le 4 persone che invieranno a <serigrafia.beeink@gmail.com> le grafiche/illustrazioni più pertinenti al tema indicato, avranno la possibilità di partecipare ad un workshop di serigrafia nel nostro laboratorio di Belluno, all’interno di Spazio-Ex, ed: 

  • incidere la propria grafica/illustrazione su telaio
  • stampare una tiratura limitata di poster su cartoncino (A3 – 297×420) Canson Colorline bianco 220gr numerati e firmato a mano dall’autore
  • stampare una t-shirt biologica Fair Trade messa a disposizione da Beeink Serigrafia.  

 Inoltre, per chi volesse con una donazione consapevole, sarà possibile portare via il proprio telaio inciso per poter utilizzare la tecnica appresa anche a casa. 

NB. Qualora non fossi dei dintorni bellunesi ma avessi voglia di partecipare non preoccuparti, abbiamo una soluzione anche per eventuale pernottamento.

 

Specifiche:

  • Età partecipanti: 0-999+
  • Grafica da inviare aserigrafia.beeink@gmail.com con oggetto “Impollinazione di illustrazioni”. Poi, nel corpo della mail, scrivici nome, cognome, età,  provenienza e una piccola descrizione del tuo disegno.
  • Dimensione massima della grafica: 25×35 cm
  • Grafica: 1 colore (Vettoriale o Mezzitoni)
  • Formato: PDF o JPEG (300dpi)
  • Scadenza: 15 giugno 2020

 

INFORMAZIONI SUL LABORATORIO

  Data Laboratorio: 12 luglio 2020*   

ORARI:

– Ore 10: inizio laboratorio (parte teorica)

– Pranzo (incluso)

– Ore 15.00: stampa serigrafica

*  Da confermare con i partecipanti in base a situazione Corona Virus

Tema concorso “impollinazione di illustrazioni”:

 “Tutto nella foresta è la foresta.

La competizione non può essere separata dalle infinite fragranze della cooperazione. Gli alberi non lottano di più delle foglie su un unico albero. A quanto pare, in fondo la maggior parte della natura non sparge sangue come un animale feroce.”