Il marchio FSC indica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council® a.c. tramite la partecipazione ed il consenso delle parti interessate

Questo marchio certifica che le cellulose utilizzate per la produzione della carta sono state bianchite senza l’utilizzo di cloro in nessuna forma.

Questo marchio certifica che le cellulose utilizzate per la produzione della carta sono state bianchite senza l’utilizzo di biossido di cloro.

Carte prodotte in ambiente neutro, senza impiego di acidi. In passato per la
collatura della carta si utilizzava solfato di allume che aveva come effetto indesiderato l’aumento del livello di acidità della carta diminuendone la sua longevità.

Il cotone rappresenta la materia più nobile per la produzione della carta. Infatti è la fibra di cellulosa più resistente e flessibile in natura ed è per questo che viene utilizzata per la produzione delle banconote e delle carte artistiche di pregio. La naturale assenza di lignina conferisce alla carta prodotta con cotone una garanzia ulteriore di longevità.

Questo logo identifica tutte le carte prodotte a macchina in tondo. Questo tipo di produzione conferisce alla carta delle caratteristiche uniche, simili alla carta fatta a mano. È la più alta qualità di carta che si può reperire sul mercato.

Sono Long Life le carte prodotte in conformità alla norma ISO 9706. In sintesi essa prevede l’assenza di lignina (la parte lignea che riveste la cellulosa ricavata da alberi), una collatura neutro-alcalina e un contenuto di carbonato di calcio almeno pari al 2,5% per neutralizzare l’azione acida dell’ambiente.